Qui vogliamo raccontare la nostra storia d’amore per questa disciplina.
Perché il CrossFit si ama da subito, o niente. Ed è questa la sua bellezza. Chi pensa che praticare questo sport sia come andare in palestra si sbaglia di grosso.
Il CrossFit è diverso, noi siamo una comunità, siamo parte di qualcosa di più grande: siamo più di 15000 box in tutto il mondo! E questo legame e incoraggiamento reciproco d è una cosa che noterete fin dal primo allenamento.
CrossFit non è uno sport come gli altri ma uno stile di vita, composto da esercizi efficaci e sicuri, abbinato ad alimentazione e stile di vita sano. Adatto a ogni età, e ad ogni tipo di persona, allenata o neofita. Se vuoi perdere peso, migliorare le tue performace, diventare più forte e più sano, è lo sport che fa per te.

https://www.crossfit.com

GLI ALLENAMENTI – I WOD

I workout non sono mai gli stessi, ogni giorno vi troverete a svolgere combinazioni di esercizi diversi. La programmazione è studiata per garantirvi un allenamento completo che vi permetta di crescere, ma in caso abbiate qualche difficoltà particolare i nostri coach adatteranno gli esercizi alle vostre necessità.
La fatica è un elemento essenziale del CrossFit. Ogni esercizio è scalabile e viene adattato al livello di ciascuno, quindi è DURO PER TUTTI. Sta a te decidere come affrontarlo, ma tieni conto che i perdenti si lamentano, i campioni si allenano. Questo è l’unico modo per migliorare ogni giorno. Quindi non fermarti quando fa male, fermati quando hai finito!

STILE DI VITA

Lo stile di vita Crossfit e’ la combinazione vincente tra dieta ed esercizio fisico, ed e’ la chiave per stare in salute e mantenerla nel corso degli anni. Non è un caso che il vincitore dei CrossFit Games vinca il titolo di “Fittest man on earth”.
L’attività fisica non cambia solo il tuo corpo. Cambia la tua mente, il tuo atteggiamento e il tuo umore. Ti rende una persona più forte sotto tutti i punti di vista. Cosa stai aspettando? Alzati dal divano, es inizia a prenderti cura di te stesso.


PERCHE’ CROSSFIT FUNZIONA?

Perche' il CrossFit Funziona
Eleonora having fun with Snatch
  • Il CrossFit è un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizi aerobici, di ginnastica e sollevamento pesi olimpico. I dieci punti fondamentali del Fitness sono:
  • resistenza cardiorespiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.
  • resistenza muscolare: l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
  • forza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.
  • flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione.
  • potenza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.
  • velocità: l’abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.
  • coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.
  • agilità: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra.
  • equilibrio: l’abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.
  • precisione: l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.

“Courtesy of CrossFit Inc.”